News
Nonostante un maxi-pullback dai massimi del 57%, il Dogecoin scambia ancora in rialzo del 6100% su base year-to-date. E l'interesse per la crypto, esploso improvvisamente lo scorso aprile, si sta consolidando. Per questo, abbiamo pensato ad una sorta di digital vademecum - in forma di domande e (...)
Il maxi-pullback di maggio ha mostrato il lato oscuro degli investimenti in Bitcoin. Per questo, gli analisti consigliano di rispondere a queste 5 domande prima di iniziare a fare trading: un metodo utile ad aggirare alcuni dei rischi più comuni nel segmento (...)
Vendite record lo scorso trimestre destinate al settore crypto, anche se il gaming rappresenta ancora il suo maggior mercato
Investire in Bitcoin e in cripto in genere è molto rischioso perché i movimenti sono molto rapidi. Ma con l'uso delle stop-loss si possono migliorare i risultati.
Nel 2021 l'oro ed il BItcoin si sono mossi secondo una relazione inversa. Secondo diversi operatori, il calo delle criptovalute rappresenterebbe un campanello d'allarme della propensione al rischio.
L'ottovolante horror delle ultime settimane ha innescato un pullback del 36,3% da inizio maggio, di fatto la peggior performance del Bitcoin, su base mensile, da settembre 2011. E dopo Musk e la Cina le grane non sono ancora (...)
Dopo Bitcoin sono nate migliaia di altre criptovalute, basate sulla blockchain ma progettate con obiettivi differenti: Ethereum, Cardano (ADA) e Tether tra le Altcoin più conosciute.
Negli ultimi giorni, nel pieno del turbillon dei prezzi, è tornata sotto la lente la previsione di lungo periodo del CEO di Ark Invest Cathie Wood: BTC a 500.000 dollari, +1250% sulla quotazione attuale. Ma è davvero possibile? Ecco cosa dicono gli (...)
Un altro colpo al Bitcoin energivoro: dopo la Cina, anche l'Iran ha deciso di imprimere un giro di vite sul segmento delle crypto-currency, vietando fino al prossimo settembre le attività di mining. Nel mirino dell'esecutivo Rouhani l'uso smodato di energia da parte delle farm, che ha causato (...)
Nonostante un pullback del 23% nelle ultime due settimane, con annesso -31% dai massimi storici, il sentiment su Ethereum rimane particolarmente rialzista. La rotazione degli asset, l'upgrade della piattaforma, il boom della finanza decentralizzata (DeFi): ecco perché, secondo WisdomTree, la (...)