News
Il 2026 è partito in malo modo per il bitcoin che ha perso quasi il 50% del suo valore. Parecchi analisti si chiedono se in futuro potrà mai raggiungere una quotazione record.
Dopo un forte sell-off, il mercato delle criptovalute prova a ritrovare un equilibrio. Ecco come si stanno muovendo Bitcoin, Ethereum e altcoin, e cosa si aspettano ora gli analisti.
I prezzi del Bitcoin hanno rischiato di perdere anche quota $60.000, rispetto al record assoluto di $126.000 del mese di ottobre. Perché e chi sta mollando la criptovaluta?
Un crollo che sembra irrazionale, una spiegazione troppo semplice, un segnale che non torna. Bitcoin anticipa dinamiche che il mercato non vuole ancora vedere.
Bitcoin non spaventa solo per il prezzo: liquidità più fragile, rischi di stress e livelli pivot chiave spiegano perché alcuni temono un “inverno” lungo e scenari fino a 40.000$.
Allarme del Financial Times: Wall Street teme l'assalto delle stablecoin al cuore delle banche.
Prezzi Bitcoin sotto pressione al valore più basso degli ultimi 16 mesi. Bucata anche la soglia psicologica di $73.000.
Bitcoin scende verso una rottura tecnica che potrebbe nascondere qualcosa di diverso da ciò che il prezzo suggerisce.
Una tonnellata d'oro ogni settimana, anche due alle volte, finiscono in un bunker svizzero antinucleare da parte di un gigante delle crypto.
Cresce l'adozione crypto in Europa per investimenti e pagamenti. L'Unione Europea ha introdotto MiCA per regolamentare il settore, alzando gli standard di trasparenza e tutela.