News
La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è in ribasso, segno di una volatilità del mercato che prosegue.
Hai mai sentito parlare del token burning? Ecco cos'è, quali effetti ha, i suoi pro, i suoi contro e perché si decide di procedere in questo modo.
L'obiettivo è chiaro: portare l'esposizione a Bitcoin nei portafogli istituzionali.
Sai cosa sono il Proof of Work e il Proof of Stake? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due algoritmi di consenso utilizzati dalle criptovalute?
Con la stablecoin A7A5, Mosca costruisce un sistema parallelo per aggirare le sanzioni occidentali e sostenere la propria economia.
Bitcoin, oro e S&P 500 ai massimi insieme: un segnale di forza o di paura? Un mix di euforia e instabilità che potrebbe cambiare tutto.
Se il dollaro collassa nuovamente, come è successo dopo la crisi del 2008, non c'è niente da fare. Gli stablecoin possono diventare una pietra al collo.
Guida pratica per chi vuole diversificare senza stravolgere il portafoglio.
Il quadro legislativo statunitense, con il cosiddetto “Genius Act”, impone la piena copertura degli stablecoin tramite asset liquidi come contanti e titoli di Stato, aumentando la fiducia nel mercato.
Lo shutdown ferma il governo, ma non i mercati. Mentre i dati spariscono, la blockchain accelera. Coincidenza o segnale nascosto che anticipa l'Uptober?