News
La quotazione del Dogecoin, crypto-meme nata nel 2013, è andata in orbita nell'ultima settimana: +583%. Dall'Ipo di Coinbase ai tweet di Elon Musk, ecco cosa si nasconde dietro al boom.
Prescindendo dall'IPO di Coinbase i nuovi massimi del Bitcoin erano nell'aria.
Non si arresta la corsa di XRP, la valuta nativa della fintech USA Ripple. A scaldare il mercato sono (ancora una volta) le indiscrezioni sulla causa della SEC.
Il Bitcoin segna un nuovo record rompendo per la prima volta nella storia quota 62.000 dollari. Ma Jesse Powell, CEO dell'exchange Kraken, avverte: il rischio di nuove regolamentazioni è alto e potrebbe frenare le criptovalute nel prossimo (...)
Peter Thiel, finanziere USA e bull delle crypto, ha lanciato a sorpresa l'allarme: la Cina potrebbe usare il Bitcoin come “arma finanziaria” contro il potere degli Stati Uniti.
Torna a balzare in avanti la valuta nativa di Ripple, XRP. Dal relisting degli exchange alle indiscrezioni sulla causa intentata dalla SEC, ecco cosa sta muovendo la crypto.
La banca centrale del Giappone, guidata da Haruhiko Kuroda, ha iniziato la prima fase di sperimentazioni sullo yen digitale.
Secondo la banca USA JP Morgan il crescente interesse degli investitori istituzionali verso le crypto potrebbe spingere il Bitcoin sulla soglia dei 130.000 dollari nel lungo termine. Ma la volatilità dovrà prima stabilizzarsi.
Ethereum, prima Altcoin per capitalizzazione di mercato, ha tracciato un nuovo record toccando quota 2.000 dollari.
Il Bitcoin riprende forza sul mercato dopo le ultime aperture dei colossi dei pagamenti USA. Sullo sfondo anche il clamoroso successo della piattaforma NBA Top Shot di Dapper Labs.