News
Oltre 60 società quotate, da Trump Media a SolarBank, stanno convertendo parte delle loro riserve in criptovalute. Una corsa al bitcoin guidata da profitti, politica e visibilità.
Crescono i rischi sistemici legati alle stablecoin, che ora detengono più titoli del Tesoro USA a breve termine di Cina e altri investitori esteri. E le regole? Ancora troppo vaghe.
La maggior parte degli azionisti delle società quotate continua a preferire asset reali con rendimenti in contanti prevedibili. I tre fattori da tener sotto controllo per evitare sorprese.
Altro che bolla! Bitcoin potrebbe salire ancora molto. Ecco i 5 segnali (reali) da monitorare.
Bitcoin accumula forza in uno scenario macro, geopolitico, ma anche politico particolarmente favorevole. Sarà un trimestre estivo sorprendente per Bitcoin?
Con un voto bipartisan, il Senato degli Stati Uniti ha approvato il GENIUS Act, primo disegno di legge federale sulle stablecoin. Ecco cosa cambia per il mondo crypto (e per il dollaro).
L'alert lanciato da Paolo Savona, presidente della Consob, con il suo Discorso al mercato. Criptovalute getteranno i semi della prossima crisi finanziaria globale?
Il Genius Act accende il dibattito sulle stablecoin: tra rischi sistemici, deregulation globale e tensioni politiche, si profila una possibile rivoluzione nel sistema finanziario tradizionale.
Con l'avanzata dei stablecoin, le banche tradizionali tentano un contrattacco. Intanto il Congresso USA spinge per un quadro normativo che trasforma i token in depositi bancari.
Comincia un nuovo capitolo per James Howells, dopo aver cercato per 12 anni un hard disk contenente 732 milioni di euro in bitcoin.