News
Il crollo di FTX continua a mietere vittime alimentando i dubbi riguardo la futura stabilità del sistema criptovalutario. Fra i creditori insoluti Amber Group e altri hedge fund.
I recenti terribili accadimenti inerenti il mondo crypto hanno avvolto il settore in un mantello di terrore. Alcuni analisti pronosticano un minimo per il Bitcoin sul livello dei $5.000.
Sebbene si sia rafforzato nelle ultime settimane, Bitcoin dovrebbe ricominciare a perdere valore molto presto. Ecco perché.
Ulrich Bindseil e Jürgen Schaaf pubblicano un post durissimo contro Bitcoin sul sito della BCE, per loro i prezzi attuali sono solo «l'ultimo sussulto prima dell'irrilevanza».
Sam Bankman-Fried è stato intervistato mercoledì al DealBook Summit. Le sue dichiarazioni hanno creato molto stupore fra il pubblico crypto. Ecco i punti salienti.
Bancarotta BlockFi: la società è costretta ad affidarsi al Chapter 11 a seguito del crollo dell'exchange FTX. Continua l'effetto domino sul mercato crypto. Chi sarà il prossimo?
I dati provenienti da alcuni scanner on-chain portano alla luce possibili future liquidazioni di massa su Ethereum. Potrebbe essere l'inizio di un crollo a catena del settore DeFi?
Nel disegno di legge di Bilancio 2023 le criptovalute diventano cripto-attività e sono soggette a nuovi obblighi fiscali di segnalazione, metodi di valutazione e tasse.
L'analisi on-chain e gli studi tecnici mostrano un contesto abbastanza incerto per Bitcoin. Le opinioni dei trader long si scontrano con quelle dei trader short. Chi l'avrà vinta?
Il 30 novembre il fondatore di FTX, Sam Bankman Fried, parteciperà al DealBook Summit fra la rabbia e stupore del pubblico crypto.